Produzione dal basso. Un sito web per autofinanziare progetti importanti.


Oggi vi vogliamo segnalare un sito che, girovagando sul web, ci è risultato molto interessante.

Ogni giorno ci lamentiamo che le cose non funzionano, che i politici badano solo agli affari loro e non si interessano della gente.

Tutto vero! Ormai l’unica grande risorsa per la comunità siamo noi!

Sentiamo, con piacere, che i cittadini stanno diventando più partecipativi ad iniziative e a proporre idee nuove per migliorare il nostro vivere quotidiano.

Ecco perchè ci è piaciuto questo progetto. Il sito si chiama “Produzione dal basso” e già il nome ci indica quali siano le sue finalità.

Registrandosi sul sito è possibile inserire un progetto ed impostare la quota da raggiungere per finanziarlo. Il passo successivo è pubblicizzare il più possibile tale progetto sul web. A questo punto sarà possibile prenotare una quota con una promessa di pagamento a chi propone il progetto che si impegnerà a dare “qualcosa” in cambio. Una volta raggiunta la quota totale del finanziamento, chi ha “promesso” il contributo formalizzerà la sua promessa ed il promotore invierà il piccolo dono.

In questo momento è in corso il progetto di autofinanziamento per l’organizzazione della 2° settimana estiva in Sicilia per famiglie di bambini con sindrome di Down, promosso da Vita21

Un momento importantissimo per famiglie e bambini che grazie a questo progetto possono confrontarsi con specialisti nel settore della psicomotricità, terapia del linguaggio e dello sviluppo cognitivo oltre a riservare momenti ludici e di relax per genitori e figli.

Visitate il sito e aiutiamo questi progetti, ci sentiremo molto bene dopo averlo fatto!

 

Pubblicato in Fotografi Napoli e..., News dal Web