Fotografi e Fotografia a Napoli. Le mostre fotografiche più interessanti a Napoli. MOSTRA FOTOGRAFICA “I SEGRETI DELLA LUCE”, dal 10 Dicembre 2010 alla Giu*Box Gallery di Napoli.

a cura di PROCOLO LUCIGNANO
GIU*BOX GALLERY – NAPOLI [www.giubox.it]

L’uomo ha sempre cercato di riprodurre e ricordare sé stesso. Il ritratto, infatti, fin dagli esordi della fotografia, è il genere più praticato.

Acquisire, grazie all’ausilio di modelli professionisti, le conoscenze basilari sulla postura del soggetto, modellandola al concept fotografico e sperimentare la gestione delle tecniche di illuminazione in sala pose. Cogliere “il momento decisivo” e rendere più efficace e corretto lo scatto in post-produzione.
Accrescere la tecnica attraverso l’uso di nuovi strumenti,e, sviluppare la creatività con la sollecitazione di nuovi stimoli.

Tutto ciò è stato il fulcro del lavoro del docente Procolo Lucignano che ha guidato gli allievi del I°Corso di Ritratto Fotografico e Glamour nella scelta e gestione della modella, nell’ utilizzo della sala pose e delll’illuminazione da studio.

Meta conclusiva di questo Per-Corso di Fotografia è l’esposizione collettiva degli scatti degli allievi, organizzata ed ospitata da Giu*Box Gallery.

Il 2° Corso di Ritratto con Procolo Lucignano inizierà martedì 25 gennaio 2010.
INFO: www.giubox.it/corsi/fotografia/corso-ritratto-fotografico-napoli

————————
• vernissage: venerdì 10 dicembre 2010, ore 19:00
• dove: Napoli
• presso: Giu*Box Gallery – via Bonito 21/b (zona Castel Sant’Elmo)
• biglietti: ingresso libero
• a cura di: Procolo Lucignano
• contatti: www.giubox.it – info@giubox.it

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Varie, Varie Fotografia