Fotografia e Curiosità. Il primo anno da presidente degli U.S.A. per Obama nelle foto di Pete Souza, fotografo ufficiale della Casa Bianca.

Un compito non semplice quello affidato da Robert Gibbs al fotografo Pete Souza.

Il portavoce del presidente degli U.S.A. Obama, infatti, ha chiesto a Souza,foto-giornalista e membro della NPPA (National Press Photographers Association), di diventare il fotografo ufficilale della casa bianca. Souza ha accettato la sfida e il risultato è a dir poco strabiliante!

Il talentuoso fotografo, infatti, ha realizzato tutta una serie di immagini fantastiche, un vero e proprio reportage della vita di Obama come presidente immortalando non solo le occasioni formali e ufficiali, ma anche momenti di vita quotidiana, semplici emozioni, stralci di una routine che mostrano tanto il presidente quanto l’uomo che ne ricopre la delicata carica..

Ancora più interessante, per noi appassionati di fotografia è la notizia che tutte le foto scattate da Souza per la Casa Bianca non solo sono “sfogliabili” in Rete (soprattutto attraverso l’account ufficiale della Casa Bianca su Flickr ) ma sono anche diffuse con licenza creative commons.

Taggato con: , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Varie, Varie Fotografia