Fotografi Napoli. Mostra “La Camera Oscura”. Mostra Fotografica di Amnesty International sulla pena di morte. Al via dall’8 Giugno 2010.

tratto da ww w.amnesty.it

“Dall’8 al 20 giugno 2010, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, Sala della Fontana, sarà possibile visitare a ingresso libero, la mostra fotografica “La Camera scura”.

In occasione dell’inaugurazione, lunedì 7 giugno, Amnesty International ha lanciato anche in Italia la mobilitazione mondiale per salvare la vita a Troy Davis, che si trova nel braccio della morte della Georgia, Usa, dal 1991 per l’omicidio di un agente di polizia.

I 13 artisti, attrici e attori, che posano nelle 12 fotografie de “La camera scura”, sostenendo la campagna contro la pena di morte nel mondo, sono: Luca Argentero, Giulia Bevilacqua, Carolina Crescentini, Sabrina Impacciatore, Peppino Mazzotta, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Filippo Nigro, Lara Okwe, Vittorio Emanuele Propizio, Primo Reggiani, Dino Santoro e Gianmarco Tognazzi

Le fotografie sono di Angelo Di Pietro e la direzione artistica di Mario Vaglio.

La mostra è stata realizzata grazie alla speciale collaborazione dello IED – Istituto Europeo di Design di Roma e con il contributo della Regione Toscana, della Regione Campania e dell’Unione Europea.”

per maggiori info clicca QUI

Taggato con: , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Varie, Varie Fotografia, Video