Musica News. Il 25 Marzo, 70 anni della voce d’Italia! Buon Compleanno Mina!

di Rosario Totaro

Immaginare un mondo senza la sua voce, sarebbe sicuramente come pensare a un mondo più afono.

La sua voce è “la voce” !!! La più bella che l’Italia canora vanti, quella che emoziona e mette tutti d’accordo.  Il 25 Marzo di 70 anni fa, nasceva Annamaria Mazzini, prima urlatrice poi talento infinito: Mina.

Arriva la tv, la musica, il successo vero, gli spettacoli e le sue canzoni…In quel piccolo nome, la grandezza di un’artista dalle capacità vocali duttili, straordinarie, uniche ed emozionali.
La sua voce nasce come un bocciolo, chiuso, per poi schiudersi in un fiore di puro stupore, dalle mille tonalità, tecniche, armoniose…incantevoli!
Dagli anni 50 in poi , tutte le generazioni hanno conosciuto Mina, le sue oltre mille canzoni, facendo propri i suoi brani, come leitmotiv della propria vita.

100 milioni di dischi venduti, da 30 anni lontana dalle scene, ma senza mai dimenticarsi del pubblico che l’ama incondizionatamente, per la sua voce che è la stessa di sempre!
Auguri Mina, grazie per averci fatto innamorare, gioire, piangere e ricordare…e per averci permesso di amarti!

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Musica
Un commento su “Musica News. Il 25 Marzo, 70 anni della voce d’Italia! Buon Compleanno Mina!
  1. roberto scrive:

    complimenti, ottimo articolo e aggiugerei…..chissà se un giorno farà lei una sorpresa magari con una sola serata live in tv!!!!! sotto sotto i fan, anzi direi gli italiani, se la meritano!!!!

1 Pings/Trackbacks per "Musica News. Il 25 Marzo, 70 anni della voce d’Italia! Buon Compleanno Mina!"
  1. [...] Musica News. Il 25 Marzo, 70 anni della voce d’Italia! Buon Compleanno Mina! di Rosario Totaro Immaginare un mondo senza la sua voce, sarebbe sicuramente come pensare a un mondo più afono. La sua voce è “la voce” !!! La più bella che l’Italia canora vanti, quella che emoziona e mette tutti d’accordo.  Il 25 Marzo di 70 anni fa, nasceva Annamaria Mazzini, prima urlatrice poi talento infinito: Mina . blog: Fotografinapoli.com | leggi l'articolo [...]