Fotografi Napoli.Fotografia, Ercolano (NA), un workshop e una mostra in città.

fotomatrimoniosito

Riportiamo un articolo molto interessante tratto dal sito del Comune di Ercolano, riguardante la fotografia e la fotografia da matrimonio a Napoli.

“Sarà l’arte fotografica a calamitare l’attenzione sulla nostra città nei primi giorni di questo mese.
Due importanti eventi, patrocinati dall’amministrazione civica, avranno, infatti, inizio il prossimo 5 novembre in due raffinate location cittadine quali Villa Maiuri, di recentissima restaurazione, e Villa Aprile odierna sede del prestigioso Miglio d’Oro Park Hotel.
Nella struttura intitolata al celebre archeologo Amedeo Maiuri, sarà inaugurata una mostra dedicata agli scatti più significativi di alcuni professionisti del settore, presenti ai Ventinovesimi Giochi Olimpici che hanno avuto luogo a Pechino nell’agosto 2008.
Sono dodici i fotografi che esporranno le loro opere e come spiega la curatrice della mostra Elisa Targher della Canon Professional Services hanno immortalato “l’evento ognuno col proprio punto di vista, la propria personalità, la propria emozione. I Giochi, la manifestazione sportiva più importante, veicolano un messaggio di unità, amicizia, progresso, armonia”. A tagliare il nastro giovedì 5 novembre alle 17.30, sarà il primo cittadino Gaetano Daniele, presente l’assessore alla cultura Enrico D’Agostino.
La mostra, che è ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 12 novembre 2009.

Il giorno delle nozze è al centro, invece, del secondo workshop denominato “Obiettivo Matrimonio” previsto in Villa Aprile, storica location dei servizi fotografici matrimoniali, tra il 5 e l’8 novembre 2009.
I partecipanti saranno seguiti da due specialisti della fotografia di matrimonio come Flavio Bandiera e Pino Coduti che animeranno le due sessioni in cui si articola il meeting.
La prima, tenuta da Bandiera, verterà sullo studio della composizione e la relazione tra i soggetti e lo sfondo.
La seconda parte, curata da Coduti, tenterà di coniugare arte e marketing ovvero gratificazione personale e business nell’ambito di un approccio anglosassone.
Uno spazio particolare sarà dedicato alla Fine Art dove tecnica e qualità si fondono sinergicamente e alla post produzione con l’intervento di Gianluca Catzeddu, mago del Photoshop”.

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Fotografi Napoli e..., Fotografia, Varie Fotografia