Addio alla Blogger più anziana del mondo. Ciao Marìa…

maremariaEra la blogger più anziana del mondo. Alla veneranda età di 97 anni la spagnola Marìa Amelia Lopez ci ha lasciati. Restano i suoi scritti, resta l’attività di una donna che ha conquistato la rete intera con la sua simpatia, che ha lottato per avvicinare gli anziani al mondo di internet attraverso il quale, diceva, ci si può sentire più giovani, si possono conoscere nuove persone e fare esperienze diverse, condividendo se stessi con altri.
Il blog di Marìa nasceva il 23 dicembre 2006 con suo primo post: “Oggi è il mio compleanno e mio nipote, che è molto avaro, mi ha regalato un blog”.
Diventata famosa in seguito a una trasmissione televisiva che parlava del suo blog, Marìa è stata ricevuta anche da Zapatero, che ha apertamente appoggiato l’idea di una terza età aiutata ad entrare in contatto con la tecnologia.
Oggi che Marìa non c’è più, il suo blog è ancora lì a testimoniarne l’esistenza: “I miei amici blogger sono l’allegria della mia vecchiaia. Non sapevo ci fosse tanta bontà al mondo. Vi voglio bene”.

Fonte: kataweb.it

Taggato con: , , , , , , , , ,
Pubblicato in Varie