Al 62°Festival di Cannes… c’è uno spagnolo di nome Pedro! Fermento per il film fuori concorso di Almodovar. I partecipanti…Monica Vitti Testimonial della kermesse.

festival_cannes_2009

Fasciata in un seducente abito nero, di spalle, bellissima e composta…Monica Vitti guarda il mare di Lipari: questa è la foto scelta per il manifesto ufficiale del 62° Festival del Cinema Di Cannes.
Da 13 al 24 maggio, la kermesse cinematografica francese ospiterà nuovi film, attori e registi in concorso per la Palma d’Oro.
Tra i nomi che concorreranno troviamo  Ang Lee, Jane Campion, Quentin Tarantino.  L’unico film italiano è quello di Marco Bellocchio. Vi saranno poi Ken Loach, Lars Von Trier…ah si! Dimenticavo…c’è uno spagnolo di nome Pedro Almodovar.
Gli Abbracci Spezzati“(Los Abrazos Rotos) è il film di Almodovar, fuori concorso, le cui protagoniste sono, la sua musa Penelope Cruz ed Angela Molina. Ma il film è tempestato di attrici della sua corte. Un Noir,ambientato a Lanzarote, una storia d’amore, una crisi, tradimento, irrazionalità. Tra citazioni al cinema, nel suo cinema, alla pittura, alla fotografia. Ecco gli ingredienti del suo nuovo film.
Un’opera quanto mai complessa, per il regista spagnolo più stucchevole del mondo.

Rosario Totaro

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Varie, Varie Fotografia