Arte e Creatività per il Matrimonio. I lavori di Nunzia D’Avanzo: tableau, segnaposto, topper cake e tanto altro per le nozze.

tabnu

www.nunziadavart.spaces.live.com/

Può una passione nascere mentre stiamo semplicemente occupandoci dei nostri preparativi nuziali? Decisamente si. E Nunzia D’avanzo, con le sue originalissime, accurate e splendide creazioni personalizzate per le nozze ne è la prova.

Ma leggiamolo direttamente dal suo racconto…

“Mi chiamo Nunzia, sono una ragazza di 28 anni della provincia di Napoli, ho frequentato il Liceo Artistico dopodiché mi sono Laureata in Conservazione dei Beni Culturali.

In tutti questi anni di studi che mi hanno avvicinata al mondo dell’arte in genere ho sviluppato una forte passione per la scultura e per le arti grafiche, ma anche per tutti i lavori creativi, come la maglia, il decoupage, l’uncinetto.

L’anno scorso, a Settembre, mi sono sposata e ho cercato in tutti i modi di rendere originale quel giorno e far si che rispecchiasse quanto più possibile il mio modo di vivere.

Ho cominciato quindi a pensare ad ogni piccolo dettaglio che potesse essere interessato ad un restyling. Ho deciso di dare una linea guida al matrimonio coordinando tutto dalla a alla z, dalla partecipazione al semplice cartellino per la confettata. Ho scelto un tema che è stato il miele ed ho seguito i toni del lilla e del fucsia.

Ho fatto da me partecipazioni, portafedi, libretti per la messa, coni portariso, tableau, cake topper e tantissimo altro. È stato nei preparativi che ho capito di avere una vocazione per tutto quello che riguarda le cerimonie. Già in passato mi sono confrontata con questo mondo, cantando in un gruppo mi è capitato di allietare matrimoni, negli ultimi periodi, poi, le richieste sono aumentate, e credo che questo sia un altro segnale che la mia passione deve andare avanti, trasformarsi in qualcosa di più concreto.

Alcune amiche si sono affidate a me per la cura del loro matrimonio e sono rimaste tutte entusiaste, inaspettatamente mi hanno portato molte gratificazioni. Da lì sono arrivate tante e tante richieste.

Cerco in ogni sposa di capire i gusti, di adattare il lavoro al tema scelto, alla location soprattutto, ogni matrimonio è un mondo a parte a mio avviso ed io offro una cura maniacale per i dettagli. Sono stata sposa anch’io, conosco bene la preoccupazione che si vive per ogni minima cosa. È un lavoro che mi diverte tanto, cerco sempre delle soluzioni diverse, attualizzo elementi che sono tradizionali.

Grazie al mio percorso di studi riesco a combinare la manualità alla conoscenza grafica, quindi a realizzare un cake topper personalizzato e nello stesso tempo impaginare un libretto messa, un tableau, seguendo il buon gusto  e la mia vena creativa.

Spero che questa piccola realtà cresca sempre di più, per ora è un piccolo sogno, ma si sa a volte i sogni si avverano.

I miei lavori possono essere visti sul mio blog “Arte e Creatività per il Matrimonio”

La mia mail è  nunzia.davanzo@yahoo.it

Nunzia D’Avanzo

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Varie
5 commenti su “Arte e Creatività per il Matrimonio. I lavori di Nunzia D’Avanzo: tableau, segnaposto, topper cake e tanto altro per le nozze.
  1. Sergio scrive:

    Salve, trovo queste creazioni davvero originali dove si nota tutto il “fatto a mano” tipico solo di chi oltre ad avere come dote naturale la propria fantasia ci mette impegno ed abnegazione per il proprio lavoro.
    Complimenti a Nunzia.
    Sergio.

  2. Giuseppe scrive:

    Salve, grande originalità e creatività, di sicuro con questi complementi le cerimonie sono più personalizzate, e danno un tokko in più rispettando la tradizione, prodotti fatti a mano, complimenti x tutta la passione, la grinta ed il lavoro che impegni, a risentirci, Giuseppe

  3. sara scrive:

    salve a tutte, sono sara, e un giorno, in rete, ho avuto la fortuna di imbattermi nelle foto di nunzia. sono rimasta letteralmente affascinata da tutto ciò che può essere relaizzato per il giorno che mi aspetto il più bello della vita…mi sono affidata alle sue sapienti mani ed ha reso ogni dettaglio, anche il più insignificante, unico. grazie ancora nunzia, sei un tesoro.

  4. filippo scrive:

    mi sposo a giugno avrei bisogno di un tableu tema mare cosa mi proponi?

  5. Content Manager scrive:

    Gent.mo Filippo, è possibile contattare Nunzia D’Avanzo anche attraverso il suo indirizzo email e dal suo nuovo sito: http://www.nunziadavart.com

    Augurissimi per le sue imminenti nozze!

1 Pings/Trackbacks per "Arte e Creatività per il Matrimonio. I lavori di Nunzia D’Avanzo: tableau, segnaposto, topper cake e tanto altro per le nozze."
  1. [...] bouquet della sposa saranno basati anche i bouquet delle damigelle (se la sposa le avrà), e l’addobbo floreale tanto della chiesa (in caso di matrimonio con rito religioso), della sala (in caso di matrimonio [...]