Fotografi Napoli – Matrimonio con stile? I consigli della Globalevents sui vari aspetti delle nozze, compreso il fotografo.

bomboamba

tratto dal sito dell’agenzia di organizzazione eventi “www.globalevents.it”

“Ogni coppia vorrebbe che il proprio matrimonio fosse il più bello del mondo.

Le figure degli organizzatori di eventi, dei wedding planners si occupano anche di suggerire idee, seguire i desideri degli sposi aggiungendo un tocco d’originalità, mantenendo sempre un certo range d’eleganza in ogni singolo aspetto delle nozze. Tutto deve seguire un determinato grado di “coerenza interna”. In questo modo le vostre nozze saranno un evento armonico in ogni elemento. Dai fiori alle bomboniere, dalla location al viaggio di nozze, dalle partecipazioni ai segnaposto. Consigliano gli sposi anche sulla scelta del fotografo, curandosi di capire quale sia lo stile che meglio li rappresenta e quale possa essere il professionista più adatto a loro.

Cosa vuol dire originali, ma con stile? Al giorno d’oggi distinguersi è diventato un must. Il segreto consiste nell’impegnarsi a fare del vostro giorno speciale una festa diversa dalle altre, riuscendo però a mantenere viva la tradizione, e mantenendosi sobri ed eleganti. Ci sono tantissime idee e spunti per ottenere un risultato che stupisca senza diventare “eccessivo” e di cattivo gusto, fungendo anche da spunto per il fotografo del vostro matrimonio, che troverà del buon materiale su cui lavorare, a parte ovviamente lo sposo e la sposa.

Qualche esempio?

Molto carina l’idea di utilizzare dei palloncini nel giorno delle nozze, assicurandosi però che la forma degli stessi sia idonea al vostro tipo di matrimonio e soprattutto che i colori siano in armonia con quelli degli abiti degli sposi e soprattutto del bouquet della sposa e dell’addobbo floreale scelto. Anche la scelta dei coni portariso dovrebbe essere in tema col resto del matrimonio, sia per quanto riguarda i colori che per la forma dei coni stessi ( possono essere anche realizzate borsette, scatoline, persino fiorellini portariso). Per quegli sposi che non amano il riso è molto fine l’idea di fornire agli invitati delle bolle di sapone (in flaconcini fatti personalizzare apposta per l’occasione).

Un altro spunto interessante potrebbe essere quello per un matrimonio che abbia il sapore antico ed elegante delle usanze d’un tempo e mescoli ad esse elementi fiabeschi. La sposa che, per esempio, abbia scelto un abito molto classico e tradizionale, con tanto di strascico e velo lungo, potrebbe creare un’atmosfera da favola intorno a sé arrivando in chiesa in carrozza o carrettino. Il tutto, ovviamente, evitando di scadere nella volgarità.

E le nozze in vespa? Ideali per gli sposini più giovani, moderni e dinamici. La vecchia vespa addobbata a dovere darà un tocco di simpatia all’intera cerimonia.

Per gli amanti degli animali poi, un’altra idea originale e simpatica potrebbe essere quella di far arrivare le fedi legate al collare del proprio animale domestico (se educato a dovere), oppure scegliere “l’amore per gli animali” come tema del matrimonio e organizzare tutta la cerimonia in base ad esso (per esempio: come fiori, si sceglierebbero delle bocche di leone; sui segnaposto delle immagini carine o, meglio ancora, delle frasi celebri sui nostri amici a quattro zampe; il menù del pranzo di nozze potrebbe essere tutto vegetariano; e così via..).

Insomma ci sono tantissimi temi e idee da sviluppare e perfezionare a vostro piacimento. Temi che possono essere proposti da voi o da noi. Il nostro compito è accompagnarvi nel viaggio verso il vostro giorno più bello prendendoci cura delle vostre idee e aiutarvi a realizzarle e, perché no, arricchirle.

Taggato con: , , , , , , , , ,
Pubblicato in Varie
0 commenti su “Fotografi Napoli – Matrimonio con stile? I consigli della Globalevents sui vari aspetti delle nozze, compreso il fotografo.
1 Pings/Trackbacks per "Fotografi Napoli – Matrimonio con stile? I consigli della Globalevents sui vari aspetti delle nozze, compreso il fotografo."
  1. [...] Guarda Originale:  Matrimonio con stile? I consigli della Globalevents sui vari … [...]