Come scegliere una scuola di fotografia? Suggerimenti dal web

fiore-vasetto

 

 

 

 

 

 

Scegliere una buona scuola di fotografia può essere molto più semplice di quel che si pensa, se si parte tenendo in considerazione, nella scelta, diversi fattori. 

Internet, il web, ci fornisce diversi consigli in merito, precisando che non esiste una scuola migliore o peggiore: esistono semplicemente scuole adatte o meno adatte alle nostre necessità.

Una scuola di fotografia (che spesso è ben diversa da un corso di fotografia) va scelta, infatti,  tenendo conto, non solo, semplicemente della scuola in quanto tale (fattore comunque importante), ma anche e soprattutto valutando quanto la scuola e quello che propone sia in linea con quello che cerchiamo, con le nostre esigenze, a partire dall’età che abbiamo nel momento in cui vogliamo approcciarci alla fotografia, il tipo di settore professionale in cui vorremmo specializzarci fino a chiederci quanto tempo e denaro vogliamo investire in questa “avventura”.

Come stabilire, dunque se una scuola di fotografia è più o meno adatta a noi? Come scegliere quella che potra garantirci dei risultati?  E come valutare la scuola stessa?

Il sito www.fotoscuola.it  fornisce una serie di utilissimi suggerimenti in merito,  in un articolo che riteniamo interessante per tutti coloro che hanno intenzione di entrare nel mondo di quest’arte affascinante come poche, e che vi proponiamo qui

Siete d’accordo con quanto afferma l’articolo? Raccontateci, se volete, la vostra esperienza.

Taggato con: , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Corsi di Fotografia e Video, Varie