Facebook? Era meglio prima! Ma quante belle foto…

logo_facebook

 

Da pochissimo Facebook  , il social network  più famoso del web, ha cambiato aspetto, rinnovandosi nella grafica ma anche in alcuni dei contenuti e delle funzionalità.

Un restyling che non è piaciuto per niente agli utenti, i quali hanno espresso le proprie lamentele nei modi più disparati: dalla creazione di gruppi (sullo stesso “FB” ) a favore della precedente versione a vere e proprie pagine di insulto per la nuova versione, senza trascurare i vari sondaggi, in rete e non, somministrati sia tramite lo stesso facebook sia tramite altri canali…tutti rigorosamente contro la nuova “veste”. A quanto pare però, purtroppo, il fondatore e proprietario della chiacchieratissima comunità virtuale, Mark Zuckerberg, non ha nessuna intenzione di ritornare sui propri passi.

Unica nota positiva, secondo molti, è la più semplice e utilizzabile condivisione di link, immagini e, soprattutto, fotografie sulle proprie bacheche.  Un fatto questo che arricchisce di utenti diversi gruppi e che, in generale, sta trasformando la fotografia, di diverso genere, in una delle reginette di facebook ancor più di quanto non lo fosse precedentemente con la “tag-mania”!

Quali sono i principali problemi del nuovo facebook e quali, nello specifico le varie reazioni? Se ne occupa in dettaglio un interessante articolo pubblicato dal corriere on line che consigliamo di leggere.

Taggato con: , , , , , , ,
Pubblicato in Varie