Mostra fotografica Visioni & Città Barcellona, Bilbao E S. Sebastian. Fino al 27/03/2009

visioniecitta_napoli

 

 

 

 

 

 

 

tratto dal Sito Internet del Comune di Napoli

Istituto Cervantes di Napoli. Tre città allo specchio, fotografate da Libero De Cunzo e Danilo Donzelli. Le immagini della mostra saranno l’occasione per una riflessione sulla necessità di una più ampia attenzione e partecipazione allo sviluppo dell’ambiente, cercando di superare il livello semplicemente conoscitivo del vedere operando con occhi sensibili per approdare ad una trascrizione della città che utilizza la fotografia con approccio fenomenologico in modo da riconoscere nell’atto della visione una dimensione della coscienza e dell’impegno civile.

In occasione della mostra si terrà un pubblico confronto d’idee sulla fotografia di paesaggio e la città, le trasformazioni, la partecipazione ed i progetti realizzati in Spagna in un confronto con la realtà napoletana che spesso non riesce a decollare sia per le aree di riconversione e riqualificazione sia per la salvaguardia e lo sviluppo del centro storico riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

La mostra è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 10,00 alle 19,00, il venerdì dalle 10,00 alle 14,30 fino al 27 marzo 2009

Pubblicato in Fotografia